Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

La scuola può essere inclusiva anche per gli allievi con Disturbi dello spettro autistico?

COTTINI, Lucio
2017
  • journal article

Periodico
GIORNALE ITALIANO DEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO
Abstract
Il lavoro parte dalla constatazione di come la frequenza scolastica dell’allievo con disturbi dello spettro autistico non sempre si connetta con la promozione di reali processi inclusivi. A fronte di esperienze significative sul territorio nazionale, non può certo dirsi consolidata e diffusa una prassi operativa realmente efficace. Vengono discusse alcune criticità che investono il piano organizzativo e quello metodologico, anche nella prospettiva di coniugare il progetto scolastico con quello esistenziale.
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/1119572
Diritti
metadata only access
Visualizzazioni
18
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback