Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Tecnologie e disturbi di lettura. Costruzione di esercizi di letto-scrittura con Power Point

Zanon, Francesca
2010-12-10
  • Controlled Vocabulary...

Editore
Questo numero della rivista è stato pubblicato con il contributo della Fondazione CRTrieste
Abstract
Questo contributo vuole dare una risposta ai problemi legati al disturbo di lettura che porta il bambino ad avere molto spesso difficoltà ad apprendere dal mezzo stampato o da altri mezzi attualmente impiegati all’interno della scuola, non solo analizzando le diverse modalità di impiego delle tecnologie, ma illustrando delle proposte operative (con l’uso di Power Point) per facilitare il lavoro dell’insegnante in classe. Per fare chiarezza su questi aspetti si è distinto il diverso uso delle tecnologie in tre stadi ben distinti cercando di differenziare quantitativamente e qualitativamente gli interventi sui disturbi di lettura relativamente all’obiettivo specifico che si desidera raggiungere.
Archivio
http://hdl.handle.net/10077/3853
Diritti
open access
Soggetti
  • Disturbo di lettura

  • Reading disordes

  • Teconologie

  • Techonologies

  • Power point

  • Power point

  • Strumenti compensativ...

  • Compensatory measures...

  • Strumenti dispensativ...

  • Dispensatory tools

Visualizzazioni
1
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback