Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Consumer engagement e local brand. Indagine esplorativa in un territorio di frontiera

Gabriele Qualizza
•
Maria Vernuccio
2017
  • conference object

Abstract
Il paper presenta i primi risultati di un’indagine esplorativa dedicata a un tema finora trascurato in letteratura: il consumer engagement nei confronti dei local brand. Il consumer-brand engagement (CBE) è qui inteso come fattore chiave nella valorizzazione dei prodotti e delle eccellenze del territorio. L’attenzione si focalizza sull’Isontino (Provincia di Gorizia): un’area di frontiera, catalizzatrice di flussi, di merci e di persone, chiamata a valorizzare la tradizionale vocazione turistica e l’attitudine a proporsi come luogo d’incontro e di relazioni. Dall’indagine qualitativa, rivolta agli attori del luogo, emergono numerosi insight, sia riguardanti il ruolo che le caratteristiche dei local brand e il relativo contesto territoriale assumono nel favorire il coinvolgimento del consumatore, sia riferiti alle pratiche manageriali più importanti per lo sviluppo del CBE.
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/1129841
http://www.simktg.it/sp/sim-conference-2017.3sp
Diritti
open access
Soggetti
  • Consumer-brand engage...

Visualizzazioni
1
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback