Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Guida pratica alla costruzione di universi

2013-02
  • other

Abstract
Lo scopo di questa tesi è presentare dei materiali (schede, infografiche, articoli) che potrebbero confluire in un manuale cartaceo, su un sito internet appositamente creato o che potrebbero essere utilizzati anche in occasioni più circostanziate, sul tema "come si costruisce un universo?". La domanda forse può apparire un po' pretenziosa, ma in realtà la produzione di universi sembra essere all'ordine del giorno non solo nelle attività umane (ogni giorno cosmologi e narratori provano a costruire universi nuovi o a “sistemarne” di vecchi) ma anche, per i sostenitori del multiverso, nelle attività di Dio, del caso o di qualche altra entità (a seconda dei punti di vista). Si è ritenuto quindi che cercare di rispondere a questa domanda, magari utilizzando mezzi non comuni, potesse essere un'operazione di comunicazione scientifica, ma anche artistica, interessante. Comunicazione scientifica e artistica perché il materiale riguarda sia gli universi costruiti speculativamente dagli scienziati, sia quelli che concretamente, secondo alcuni studiosi, potrebbero venir costruiti dall'ingegneria cosmica nel futuro sia quelli che sono stati e vengono costruiti da narratori...
Archivio
http://hdl.handle.net/20.500.11767/5074
Diritti
open access
Visualizzazioni
2
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback