Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

DSA e BES: didattica per lo sviluppo del bambino e la prevenzione delle difficoltà di apprendimento

Bortolotti E.
2018
  • book part

Abstract
La scuola oggi è chiamata a garantire le potenzialità di sviluppo e di apprendimento di ogni individuo. Le esigenze di trattamento personalizzato non sono però appannaggio di soli soggetti con disabilità certificate, in molti casi i bisogni di attenzione vengono a materializzarsi in tanti altri bambini i quali, per svariati motivi, non riescono a beneficiare del “livello standard” previsto nella didattica comune, ma abbisognano di adattamenti, accorgimenti e strategie che vadano a sfidare le loro specifiche esigenze. In base a tale premessa il presente contributo affronta, coniugando spiegazioni teoriche con esercitazioni pratiche, le opportunità che la didattica quotidiana può offrire ai bambini in periodo prescolare, al fine di potenziare e consolidare i prerequisiti linguistici e matematici.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2919782
Diritti
closed access
license:copyright editore
FVG url
https://arts.units.it/request-item?handle=11368/2919782
Soggetti
  • Prerequisiti

  • difficoltà di appren...

  • potenziamento

Visualizzazioni
4
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback