Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

"Relatori inattesi". Possono contribuire i giovani con disabilità alla formazione dei futuri insegnanti specializzati per il sostegno delle scuole secondarie?

Elena Bortolotti
•
Marilina Mastrogiuseppe
2022
  • book part

Abstract
Formare insegnanti specializzati per il sostegno è una sfida impegnativa, che interroga chi si appresta a organizzare i corsi sul come pianificare tali opportunità formative, che vorrebbero far sì che i futuri insegnanti specializzati fossero qualcosa di più che competenti conoscitori e riproduttori di conoscenze disciplinari, metodologiche e tecnologiche. Il fine è vederli professionisti capaci di immaginare il futuro dei propri studenti con disabilità, capaci di ipotizzarlo e di pianificare un pensiero e le pratiche per promuoverlo. In base a queste premesse, il presente contributo intende offrire una riflessione su un’esperienza svolta durante il corso del V ciclo di formazione insegnanti specializzati per il sostengo, cui hanno partecipato due giovani con disabilità, nella veste di relatori.
Archivio
https://hdl.handle.net/11368/3037118
https://www.pensamultimedia.it/libro/9788867609444
Diritti
open access
license:creative commons
license uri:http://creativecommons.org/licenses/by/4.0/
FVG url
https://arts.units.it/bitstream/11368/3037118/1/Relatori inattesi Pensa.pdf
Soggetti
  • Specializzazione

  • disabilità

  • formazione

  • relatori

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback