Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Ci mettiamo la faccia? E le mani. Il ruolo dei gesti significativi nei video multimediali per l’educazione

Gisella Paoletti
•
Riccardo Fattorini
•
Diego Fantoma
2018
  • journal article

Periodico
NEA SCIENCE
Abstract
L’indagine studia l’effetto dell’inserimento della figura del docente (un Talking Head che parla e produce dei gesti) nei video educativi, sempre più diffusi nelle risorse per l’Online e il Blended Learning. Riteniamo infatti che il Talking Head sia una fonte di informazione poco valorizzata rispetto, ad esempio, al testo scritto od orale, e poco analizzata, ma che potrebbe diventare una risorsa quando fosse utilizzata secondo approcci sistematici e significativi.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2920657
https://issuu.com/neascience
Diritti
closed access
license:digital rights management non definito
FVG url
https://arts.units.it/request-item?handle=11368/2920657
Soggetti
  • Talking head

  • video

  • multimedia

  • learning

Visualizzazioni
3
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback