Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Di problema in problema ... un programma sul problem solving

PORCELLI L
•
BORTOLOTTI, ELENA
2008
  • journal article

Periodico
DIFFICOLTÀ IN MATEMATICA
Abstract
Il seguente contributo vuol essere una riflessione sulla proposta di un percorso di attività didattiche sulla risoluzione di problemi matematici, utilizzato con soggetti con difficoltà di apprendimento. Obiettivo del percorso è l’esercizio delle componenti, cognitive e metacognitive, implicate nell’elaborazione dei diversi passaggi finalizzati alla soluzione di un problema scolastico. I profili delle prestazioni dei soggetti coinvolti nell’esercitazione evidenziano la possibilità di veder maturare un miglioramento, conseguente ad un percorso mirato.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/1899733
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • problem solving

  • intervento didattico

Visualizzazioni
2
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback