Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Osservare per includere. Metodi di intervento nei contesti socio-educativi

2014
  • other

Abstract
Scopo di questo volume è analizzare in profondità alcuni metodi osservativi, finalizzati alla valutazione dei processi di inclusione delle persone con disabilità. Il testo presenta alcuni modelli teorici di riferimento e la loro applicazione negli interventi in contesti reali, condotti da professionisti del settore. Il testo è innovativo perché mette assieme in modo dinamico due livelli, quello teorico e quello della pratica. In questa prospettiva, la metodologia guida la ricerca e la progettazione consapevole degli interventi educativi. Pertanto il libro si rivolge sia a giovani ricercatori, sia a studenti in formazione, sia a professionisti orientati al miglioramento della pratica professionale.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2808141
Diritti
closed access
Soggetti
  • inclusione

  • ICF

  • Osservazione

  • Contesti educativi

Visualizzazioni
3
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback