Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

PARLARE PER GIOCO, PARLARE PER APPRENDERE

BORTOLOTTI, ELENA
•
PORCELLI L.
•
ZANON, FRANCESCA
2010
  • book

Abstract
La capacità di comunicare nella propria lingua madre è una “competenza – chiave” fondamentale da raggiungere per tutti i bambini e la Scuola dell’Infanzia rappresenta un ambiente privilegiato per offrire occasioni di esercizio di mezzi linguistici sempre più articolati e diversificati. Una didattica programmata in questo senso mirerà quindi a proporre e svolgere attività rivolte alla produzione e alla comprensione linguistica, con la finalità di portare i suoi alunni ad un buon livello di consapevolezza e di espressione. Il testo mira a proporre riflessioni sulle componenti del linguaggio e contemporaneamente gli esercizi che possono divenire oggetto di attività didattica utile per tutti i bambini, e in particolar modo per coloro che non hanno ancora raggiunto o consolidato alcuni risultati.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2311038
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • LINGUAGGIO

  • INFANZIA

Visualizzazioni
4
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback