Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Interfacce in Realtà Virtuale per siti di e-commerce: linee guida, ausili alla navigazione, personalizzazione

CHITTARO, Luca
•
RANON, Roberto
2001
  • conference object

Abstract
Recentemente, alcuni siti di e-commerce hanno iniziato a proporre interfacce in Realtà Virtuale (RV), che promettono di rendere l’esperienza del fare acquisti in rete più naturale, attraente e divertente per i clienti. Sfortunatamente, realizzare un interfaccia per l’e-commerce in RV non è attualmente semplice e non dà garanzie di maggior efficacia al sito. In questo articolo, prima discutiamo brevemente i vantaggi potenziali di tali interfacce, poi presentiamo le direzioni di ricerca che stiamo esplorando per costruire negozi in RV più usabili ed efficaci. Tali direzioni di ricerca mirano a (i) riformulare nel contesto RV le linee guida dei negozi fisici, (ii) sfruttare la RV per creare ausili alla navigazione utente che soddisfino sia il cliente che il venditore, (iii) personalizzare il negozio in RV per meglio riflettere i gusti, le preferenze e gli interessi del cliente. Per ogni direzione, illustriamo e discutiamo brevemente un caso di studio
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/685533
Diritti
metadata only access
Visualizzazioni
2
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback