Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Le azioni di “far finta” nel bambino in età prescolare. Una batteria per la discriminazione dell’esplicitazione della abilità simbolica

Zanon F.
•
Czerwinsky L.
•
BORTOLOTTI, ELENA
1999
  • journal article

Periodico
CICLO EVOLUTIVO E DISABILITÀ
Abstract
Il lavoro indaga la capacità dei bambini di svolgere una azione motoria basandosi sulla rappresentazione mentale posseduta rispetto all'azione stessa. Ai bambini veniva richiesto di "far finta" di svolgere alcune azioni, più o meno complesse, senza utilizzare gli oggetti per realizzarle. Le richieste prevedevano quattro livelli di difficoltà delle azioni coinvolte. I partecipanti sono stati 60 bambini di età compresa tra i 3 e 5 anni. I dati raccolti hanno permesso di di cogliere alcune indicazioni relative allo sviluppo dell'attività prassica nelle età coinvolte.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2626686
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • prassie

  • finzione

Visualizzazioni
3
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback