Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Gestione strategica nelle PMI. Una raccolta di casi

U. Lago, M. Minoja, E. Bernardi, M. Borroi, C. Cavazza, G. Corbetta, A. Cortesi, F. Ferraro, G. Lojacono, M. Marelli, E. Massironi, R. Sainaghi, A. Zattoni
•
U. Lago, M. Minoja
•
U., Lago
•
Minoja, Mario
1998
  • other

Abstract
Il volume raccoglie una serie di casi di imprese italiane di piccole e di medie dimensioni, appartenenti a diversi settori, in aggiunta a due contributi teorici che si focalizzano sulle specificità delle strategie attuate da questo tipo di imprese.
Si tratta di una raccolta di casi di imprese di piccole e medie dimensioni (Pmi), accomunate da una o più delle seguenti specificità: proprietà familiare, appartenenza a distretti industriali, appartenenza a un gruppo. Di tali imprese si analizzano, in modo particolare, le scelte strategiche, i processi di gestione strategica, la crescita, l'internazionalizzazione. Il libro include altresì tre "casi" di distretti industriali italiani e due scritti di carattere teorico che affrontano temi strategici per le Pmi.
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/1103293
Diritti
metadata only access
Visualizzazioni
14
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback