Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

"Strategie di comunicazione di marketing. Il ruolo del punto vendita".

Smabri C
•
PEGAN, GIOVANNA
2003
  • book

Abstract
Nel contesto competitivo attuale, l'impresa è chiamata ad elaborare specifiche strategie che le consentano di definire chiaramente le finalità da perseguire e i mezzi da utilizzare per ciascuna azione di comunicazione. In questo modo l'impresa è in grado di trasmettere al mercato, in chiave integrata, i valori distintivi che la caratterizzano e, conseguentemente, di ottenere vantaggi competitivi di lungo periodo. Il presente lavoro, oltre ad esaminare dettagliatamente i diversi aspetti strategici della comunicazione di marketing ed analizzare gli strumenti tipicamente adoperati in tale ambito, ha l'obiettivo di enfatizzare il ruolo particolarmente critico assunto dal punto vendita all'interno delle strategie attuate dall'impresa al fine di interagire efficacemente con il proprio mercato di riferimento. Si tratta di comprendere le motivazioni che hanno trasformato il punto vendita nel mezzo di comunicazione più vicino al cliente e che inducono in maniera sempre più diffusa le imprese di produzione a trasformare il negozio nel principale veicolo della promozione dell'immagine del proprio marchio. Il caso aziendale analizzato nel volume inoltre consente di arricchire il quadro teorico delineato, offrendo spunti di riflessione utili a tutti coloro che operano nel campo della comunicazione di marketing.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/1686236
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • comunicazione di mark...

  • comunicazione sul pun...

  • POP

  • Diesel

Visualizzazioni
5
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback