Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Le attese degli Istituti Tecnici

Frescura, Clementina
2016
  • Controlled Vocabulary...

Abstract
La formazione iniziale dei docenti appare fondamentale per rispondere in modo qualificato alle sfide imposte dal nuovo assetto ordinamentale della Scuola Secondaria di Secondo Grado. L’attività didattica non può infatti più risolversi in una semplice trasmissione di conoscenze, ma deve promuovere la maturazione di un ampio spettro di competenze attraverso l’acquisizione di abilità e il raggiungimento di obiettivi di apprendimento specifici. È quindi inevitabile lo sviluppo di un approccio interdisciplinare che correli strettamente tutte le materie di studio che concorrono alla maturazione delle stesse competenze. Ciò risulta ancora più urgente nell’istruzione tecnica, perché le competenze possono divenire oggetto di un diretto confronto con il mondo del lavoro, anche nell’ambito dei Comitati Tecnico Scientifici.
DOI
10.13137/2039-8646/13287
Soggetti
  • Riforma della Scuola

  • School Reform

  • Scuola Secondaria

  • Secondary School - Hi...

  • Istituto Tecnico

  • Technical School

  • Competenze Profession...

  • Professional Skills o...

  • Formazione dei Docent...

  • Teacher Education

Visualizzazioni
4
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback