Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

The Beatles, dai videoclip agli spot pubblicitari

Ambrosi, Eugenio
2013
  • Controlled Vocabulary...

Abstract
A cinquant’anni dal loro primo successo ed a quaranta dal loro scioglimento, i Beatles rimangono il più grande fenomeno musicale del loro secolo e continuano ad avere grande importanza nel panorama culturale del nostro tempo. A prescindere dal costante successo dei loro prodotti musicali, confermato dalle recentissime milionarie vendite su iTunes, i Beatles continuano ad avere un importante ruolo commerciale attraverso l’utilizzo del loro marchio e del loro brand nell’ambito di un merchandising che copre una grande varietà di prodotti; come pure attraverso l’utilizzo delle loro musiche nella realizzazione di spot commerciali televisivi. Per confrontarsi con questo fenomeno è necessario saper leggere il brand beatlesiano ed i valori di cui è testimone/portatore in chiave di marketing nostalgia e/o retro, di lovemarks, di tecniche di persuasione come pure di tutela di diritti d’immagine e d’autore.
Archivio
http://hdl.handle.net/10077/8859
Diritti
open access
Soggetti
  • Beatles (The)

  • Diritti d’autore

  • Lovemarks

  • Marketing nostalgia

  • Marketing retro

  • Persuasione

  • Pubblicità

  • Spot televisivo

Visualizzazioni
4
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback