Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Formare le competenze trasversali degli educatori socio-pedagogici: il ruolo dell'università

Matteo Cornacchia
2020
  • journal article

Periodico
RICERCHE PEDAGOGICHE
Abstract
Le recenti innovazioni normative sul profilo professionale degli educatori socio-pedagogici hanno riacceso il dibattito sulle competenze che tali figure dovrebbero avere nell'esercizio della professione. A partire dalla constatazione della separazione fra apprendimenti accademici e apprendimenti situati, il contributo si focalizza, in particolare, sulla distinzione fra competenze disciplinari e trasversali e, rispetto a queste ultime, cerca di comprendere quali aspetti del percorso universitario possano contribuire a formarle.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2961561
https://www.edizionianicia.it/docs/RP/214-2020/04- Cornacchia C.pdf
Diritti
open access
license:digital rights management non definito
license uri:iris.pri00
FVG url
https://arts.units.it/bitstream/11368/2961561/1/Ricerche_Pedagogiche_2020.pdf
Soggetti
  • Formazione

  • educatori

  • competenze

  • competenze trasversal...

  • università

Visualizzazioni
2
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback