Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Il progetto come spazio di resistenza. Lavorare sul confine tra università e città, tra didattica e ricerca, tra spazio e società

Sara Basso
2022
  • book part

Abstract
Il contributo propone una riflessione sul fare ricerca attraverso il progetto e sulle possibilità che tale ricerca apre a docenti, ricercatori, studenti, comunità insediate e soggetti territoriali. Soffermarsi su quali siano queste possibilità può offrire, ancora una volta, l’occasione per ribadire la centralità del fare progettuale per discipline e Corsi di Studio che si occupano di formare studenti allenandoli ad immaginare e costruire, giorno dopo giorno, futuri possibili per città e territori in condizioni di gravi crisi e profonda incertezza.
Archivio
https://hdl.handle.net/11368/3037418
https://www.openstarts.units.it/handle/10077/33885
Diritti
open access
license:creative commons
license uri:http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/
FVG url
https://arts.units.it/bitstream/11368/3037418/1/Basso_Masterplan_2_web_LR.pdf
Soggetti
  • didattica

  • ricerca

  • forme del progetto

  • spazi intermedi

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback