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Il marketing relazionale nella gestione alberghiera: il caso Starwood

VIANELLI, DONATA
•
E. DAM
2009
  • journal article

Periodico
LE PAGINE DI RISPOSTE TURISMO
Abstract
Il presente articolo analizza lo sviluppo del marketing relazionale nel settore alberghiero e descrive come le imprese ricettive internazionali gestiscono il rapporto con i loro clienti. In particolare, l’analisi del caso aziendale si è incentrata su Starwood Hotels & Resorts, prima impresa alberghiera al mondo ad aver adottato come sistema di CRM il modello Six Sigma di Total Quality Management (TQM), comprendendo la necessità di stabilire una relazione basata sull’apprendimento continuo di informazioni utili per soddisfare le richieste della propria clientela ed offrire un servizio ottimale.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2262326
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • CRM

  • industria alberghiera...

  • soddisfazione del con...

  • qualità

Visualizzazioni
2
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
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