Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

App 2.0: strumenti per una didattica innovativa

DATTOLO, Antonina
•
CORBATTO, MARCO
•
Zani, Alberto
2016
  • book

Abstract
L’idea di descrivere in maniera sistematica un vasto insieme di app del Web 2.0 nasce all’interno di un progetto di innovazione didattica dedicato alla formazione degli insegnanti di scuola di primo e secondo grado. Il progetto “Scuol@ 2.0: conoscere gli strumenti offerti dal Web e sperimentare una didattica innovativa” si è svolto a Gorizia, nei laboratori informatici del polo universitario di Santa Chiara dell’Università di Udine, nel febbraio/marzo 2016.Prefazione L’idea di descrivere in maniera sistematica un vasto insieme di app del Web 2.0 nasce all’i nterno di un progetto di innovazione didattica dedicato alla formazione degli insegnanti di scuola di primo e secondo grado. Le pagine che seguono presentano una selezione di un centinaio di app, riportando per ognuna di esse: • il logo; • il QR code per accedere alla pagina Web dell’app; • la tipologia di app; • la descrizione; • i dettagli tecnici; • le funzionalità e caratteristiche; • esempi di prodotti e collegamenti a tutorial.
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/1099587
https://users.dimi.uniud.it/~antonina.dattolo/it/ricerca/pubblicazioni/libri/libro-app20/app20-book-dattolo-corbatto-zani.pdf
Diritti
open access
Soggetti
  • App 2.0, didattica in...

Visualizzazioni
2
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback