Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Il made in Italy nell’economia internazionale

VIANELLI, DONATA
2016
  • journal article

Periodico
MICRO & MACRO MARKETING
Abstract
Obiettivo di questo lavoro è quello di commentare l’evoluzione del made in Italy nel mondo. Il made in Italy, infatti, cresce poco, e le ragioni sono diverse e molteplici. Un primo elemento da considerare è che le nostre esportazioni sono fortemente legate ai paesi più maturi. Un altro elemento da considerare è la dimensione delle nostre imprese. Infine, la complessità dello scenario descritto nel rapporto dell’Istituto Commercio Estero evidenzia un ulteriore elemento di criticità legato al ruolo degli intermediari commerciali, che potrebbero svolgere un ruolo importante nel processo di internazionalizzazione delle imprese. Sono molto frammentati, di piccole dimensioni, scarsamente innovativi dal punto di vista dell’utilizzo delle tecnologie digitali e scarsamente propensi all’export.
DOI
10.1431/84718
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2907486
Diritti
closed access
license:digital rights management non definito
FVG url
https://arts.units.it/request-item?handle=11368/2907486
Soggetti
  • made in Italy, intern...

Visualizzazioni
1
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback