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Opzioni

Dal ServQual al ServPerval

CIAN, LUCA
•
CERVAI, SARA
2013
  • journal article

Periodico
MICRO & MACRO MARKETING
Abstract
La misurazione della qualità del servizio è probabilmente uno degli ambiti di ricerca più sviluppati in marketing, ma, al contempo, anche uno dei più frammentari. Questo articolo si propone di analizzare i quattro modelli che hanno rivoluzionato la letteratura del settore (il ServQual, il ServPerf, la “Scuola Europea” e il ServPerval), i quali si distaccano molto da ogni altro modello, per il loro impatto teorico e pratico. Si introdurrà dapprima la definizione di qualità percepita, per poi presentare e comparare i quattro modelli. Nella parte finale dell’articolo vengono riportate alcune considerazioni sullo stato attuale della ricerca e sullo sviluppo di altri modelli derivati.
DOI
10.1431/73350
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2635004
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • qualità del servizio...

  • customer satisfaction...

  • Servqual

  • ServPerf

Visualizzazioni
10
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
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