Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Affrontare la dislessia a scuola

Bortolotti, Elena
2010-12-10
  • Controlled Vocabulary...

Editore
Questo numero della rivista è stato pubblicato con il contributo della Fondazione CRTrieste
Abstract
La dislessia è un disturbo che si colloca nel campo più ampio dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). La manifestazione tipica di questo disturbo vede una mancanza di fluenza nell’atto del leggere. Leggere è un atto automatico e semplice, risulta quindi difficile comprendere la fatica di un dislessico che, per leggere, deve impegnare al massimo le sue capacità, con una conseguenza rilevante nella gestione del testo scritto, e quindi nell’apprendimento scolastico. Obiettivo di questo contributo è fornire un inquadramento generale sul tema della dislessia, ovvero cos’è, come si manifesta, quali problemi comporta e quali strategie si possono utilizzare per aiutare le persone con questo tipo di disturbo.
Archivio
http://hdl.handle.net/10077/3852
Diritti
open access
Soggetti
  • Lettura

  • Reading

  • Dislessia

  • Dyslexia

  • Disturbi specifici de...

  • Learning disabilities...

  • Metodi di insegnament...

  • Teaching methods

Visualizzazioni
2
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback