Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

L'insegnante, una risorsa dimenticata

BERGNACH, Laura
•
B. De Marchi
1988
  • book

Abstract
La ricerca condotta su un campione di 936 insegnanti della scuola dell’obbligo della regione F.V.G. si concentra sul docente quale membro di un’organizzazione. L’approccio teorico che ha guidato la ricerca si basa sulla presa d’atto della vasta area d’incertezza che si è creata nella scuola relativamente ad aspetti sostanziali, quali i contenuti e la gestione del processo educativo, la strutturazione dei ruoli, la formazione delle gerarchie di potere, ecc. Quello dell’insegnante è un 'mestiere' preciso, che richiede specifici titoli e abilità e che si svolge all’interno di un'organizzazione ben definita: il rapporto operatore scolastico/organizzazione scuola è infatti il terreno analitico-teorico sul quale si è mossa l’analisi.
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/677661
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • Ricerca sugli insegna...

  • Analisi dell'organizz...

  • Survey

Visualizzazioni
8
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback