Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Social Media Strategy per le Piccole e Medie Imprese: Usare i social media per creare capitale umano

VENIER, FRANCESCO
2014
  • book

Abstract
Nella prima parte il libro illustra i fatti che rendono oggi necessario, non solo alle PMI, creare reti di relazioni basate sulle competenze e i comuni interessi professionali prescindendo dal territorio e anche al di fuori dei legami forti che legano l’impresa con i suoi tradizionali interlocutori. Nella seconda parte il libro sviluppa un modello che spiega l’utilità dei social media in ambito professionale ed il loro potenziale di produzione di valore attraverso azioni volte a creare fiducia, reputazione e personal brand (in una parola: social capital) da parte di imprenditori, manager e imprese. La terza parte mette in pratica le cose usando il caso MIB School of Management e fornendo linee guida precise, principi operativi chiari ed un modello pratico di sviluppo della strategia sui social media riassumibile nell’acronimo CPST: Contesto, Persone, Strategia, Tecnologia.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2788323
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • social technologies, ...

Visualizzazioni
3
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback