Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Ruolo e strategie degli intermediari commerciali nei processi di internazionalizzazione delle imprese

MARCATI A.
•
DE LUCA, PATRIZIA
•
GALLI G.
1998
  • journal article

Periodico
SINERGIE
Abstract
Il presente lavoro si propone di rileggere e interpretare il ruolo degli intermediari commerciali nazionali ed esteri nei processi di internazionalizzazione delle imprese, alla luce dei più recenti contributi teorici e di ricerca empirica condotta su imprese di intermediazione commerciale italiane, europee, statunitensi e dell'Est Europa. Si compone di tre sezioni. La prima è finalizzata ad una sintesi critica del quadro teorico di riferimento. La seconda parte si propone di descrivere la dimensione strutturale ed organizzativa delle imprese di intermediazione intervistate, le strategie di mercato e di prodotto emerse. La terza parte, infine, è orientata a comprendere le componenti tangibili ed intangibili che compongono l'offerta degli intermediari ai loro clienti e fornitori.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/1692942
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • Intermediari commerci...

  • Internazionalizzazion...

  • Reti di imprese

  • Servizi per l'interna...

Visualizzazioni
6
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback