Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Valutare la “zona di sviluppo prossimo”. Un’analisi critica di tre prospettive di ricerca

Sorzio
2017
  • book part

Abstract
In questo contributo è analizzata l’applicazione del concetto elaborato da Vygotskij di “zona di sviluppo prossimo” (ed. or. 1935) al tema della valutazione; saranno descritte tre differenti interpretazioni, i loro scopi, i principi teorici su cui si basano, il loro focus di analisi e i metodi utilizzati. Il costrutto di “ zona di sviluppo prossimo” (ZSP) invita a elaborare uno sguardo ampio sul processo di apprendimento di una persona, poiché mette in luce le condizioni di sviluppo potenziale, anziché fornire una valutazione dell’apprendimento già maturo ed effettivo.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2924900
Diritti
closed access
license:copyright editore
FVG url
https://arts.units.it/request-item?handle=11368/2924900
Soggetti
  • Valutazione scolastic...

  • zona di sviluppo pros...

  • valutazione dinamica

  • apprendimento

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback