Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Gli anziani e le lingue straniere. Educazione linguistica per la terza età

Mario Cardona
•
Maria Cecilia Luise
2018
  • book

Abstract
Il volume parte dall’assunto che l’apprendimento delle lingue straniere in età avanzata da un lato è possibile e dall’altro è auspicabile: l’apprendimento linguistico costituisce un ambito privilegiato sia a causa del plurilinguismo e del multilinguismo dilagante nella società globalizzata sia alla luce delle potenzialità che manifesta per vivere una vecchiaia di successo e per esercitare la cittadinanza attiva. Sulla base di questo assunto, nel volume viene costruito un quadro glottodidattico che caratterizza in modo scientifico e coerente un progetto di insegnamento delle lingue straniere ad un pubblico anziano: lo scopo è fornire ai docenti e agli attori coinvolti nella glottodidattica agli adulti-anziani un modello - definito Scaffolding cognitivo-emozionale - per l’apprendimento delle lingue straniere da parte di studenti anziani.
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/1124674
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • didattica delle lingu...

Visualizzazioni
11
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback