Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

L'analisi delle rappresentazioni dei gesti nel bambino della scuola dell'infanzia

ZANON, Francesca
2016
  • journal article

Periodico
GIORNALE ITALIANO DEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO
Abstract
In questo contributo viene illustrata un'esperienza di ricerca sull'analisi delle abilità prassiche presenti nei bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Lo studio presentato è stato condotto allo scopo di raccogliere dati sulla rappresentazione dei gesti nei bambini piccoli per indagare le modalità espressive che caratterizzano ciascun movimento e capire le motivazioni alla base della scelta di determinati atti motori piuttosto che altri da parte del soggetto coinvolto. La prospettiva futura di questo studio è di analizzare il ruolo delle prassie e di eventuali loro compromissioni anche nello sviluppo del bambino con Disturbo da Deficit d’Attenzione e Iperattività (ADHD).
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/1118434
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • prassie, scuola delli...

Visualizzazioni
7
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback