Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

L’esperienza del Piano Lauree Scientifiche - Fisica presso l’Università di Trieste

Peressi Maria
2016
  • journal article

Periodico
QUADERNI CIRD
Abstract
Il Piano Lauree Scientifiche (PLS) si prefigge di dare agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado una corretta percezione della Fisica e del suo approccio ai fenomeni naturali, attraverso occasioni di incontri con i ricercatori e di esperienze dirette. Per questo l’attività svolta è soprattutto di tipo “hands-on” in laboratorio didattico, sia tradizionale che informatico, ma include anche esperienze dimostrative, conferenze, visite ai grandi laboratori, nonché opportunità di autovalutazione e consolidamento delle competenze per gli studenti che intendono iscriversi a corsi di laurea scientifici. L’attività sistematica introdotta con il PLS ha permesso di gettare le basi per una solida collaborazione Scuola-Università, per accompagnare i giovani nei primissimi passi verso l’entusiasmante avventura della ricerca scientifica.
DOI
10.13137/2039-8646/13292
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2997603
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • PIANO LAUREE SCIENTIF...

  • FISICA / PHYSICS

  • DIDATTICA DELLA FISIC...

  • DIDATTICA DELLE SCIEN...

  • LABORATORIO DIDATTICO...

  • ORIENTAMENTO / ORIENT...

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback