Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Musei complici, patrimoni condivisi, cittadinanze plurime

Mascheroni, Silvia
2016
  • Controlled Vocabulary...

Abstract
Il museo, tradizionalmente riconosciuto come luogo principe di conservazione, in questo intervento diviene protagonista dell’incontro con i suoi “pubblici”: quello già raggiunto, -come i ragazzi delle scuole-, e il “non pubblico”, costituito da adulti, ragazzi non impegnati in percorsi scolastici, e cittadini di altre culture. L’impegno di insegnanti ed educatori si dovrebbe indirizzare verso l’”educazione al patrimonio”, vista come valore formativo integrato nella vita quotidiana, che si compie nel corso della vita della persona.
Archivio
http://hdl.handle.net/10077/12635
Diritti
open access
Soggetti
  • Musei – Educazione pe...

  • Musei – Integrazione

  • Musei – Educazione in...

Visualizzazioni
7
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback