Opzioni
Stazione Rogers 2021
2021
Data di inizio
01 Gennaio 2021
Data di fine
31 Luglio 2021
Abstract
Rassegna di eventi, incontri e narrazioni, in collaborazione con Stazione Rogers. Da punti di vista diversi e su temi ed argomenti pure diversificati, un modo di riflettere e di interloquire confortevolmente sul nostro stare al mondo, qui e ora, sul pianeta Terra. Diversi i formati: Rogers Shorts - Qui e ora: narrazioni brevi e notturne che si distinguono dalle consuete lezioni ex cathedra e richiamano le ragioni e il piacere del racconto. Rogers Campus - In forma visibile: gli studenti sono protagonisti delle attività divulgative. L’università stessa come entità giuridica, educativa e sociale, trova in Stazione Rogers una collocazione del tutto singolare, aprendo alle iniziative di studenti e docenti, alle opere, alle azioni, alle realizzazioni, ma anche e soprattutto alle idee, al loro tradursi in forma visibile. Rogers Eventi: concerti, letture sceniche, spettacoli. Roger Books: presentazione di libri.
Descrizione del tipo
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità
Posizione
Stazione Rogers, Riva Grumula 14 Trieste
Sito web
Destinazione eventi
AZ-3.7 POTENZIARE LE AZIONI DI COMUNICAZIONE, RIVOLTE AL TERRITORIO, AL PAESE, ALLA COMUNITÀ SCIENTIFICA INTERNAZIONALE. Potenziare il ruolo di Stazione Rogers come luogo di raccordo e aggregazione culturale, sviluppando attività congiunte che prevedano la partecipazione e il coinvolgimento dei giovani, e in particolare di studenti e studentesse dell’Università. Offrire varie narrazioni e vari punti di vista per favorire una riflessione sulle nuove tendenze in atto nella società contemporanea.
Impatto eventi
Misurazione delle presenze agli incontri
Descrizione dell'impatto geografico
Locale
Giorni totali
212
Budget totale
8300
Finanziamento esterno
0