Opzioni
Stazione Rogers 2020
2020
Data di inizio
01 Gennaio 2020
Data di fine
31 Dicembre 2020
Abstract
Rassegna di eventi, incontri e narrazioni, in collaborazione con Stazione Rogers. Da punti di vista diversi e su temi ed argomenti pure diversificati, un modo di riflettere e di interloquire confortevolmente sul nostro stare al mondo, qui e ora, sul pianeta Terra. Diversi i formati: Rogers Shorts - Qui e ora: narrazioni brevi e notturne che si distinguono dalle consuete lezioni ex cathedra e richiamano le ragioni e il piacere del racconto. Rogers Campus - In forma visibile: gli studenti sono protagonisti delle attività divulgative. L’università stessa come entità giuridica, educativa e sociale, trova in Stazione Rogers una collocazione del tutto singolare, aprendo alle iniziative di studenti e docenti, alle opere, alle azioni, alle realizzazioni, ma anche e soprattutto alle idee, al loro tradursi in forma visibile. Rogers Eventi: concerti, letture sceniche, spettacoli. Roger Books: presentazione di libri.
Descrizione del tipo
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità
Posizione
Stazione Rogers, Riva Grumula 14 Trieste
Sito web
Destinazione eventi
Potenziare il ruolo di Stazione Rogers come luogo di raccordo e aggregazione culturale, sviluppando attività congiunte che prevedano la partecipazione e il coinvolgimento dei giovani, e in particolare di studenti e studentesse dell’Università. Offrire varie narrazioni e vari punti di vista per favorire una riflessione sulle nuove tendenze in atto nella società contemporanea.
Impatto eventi
Misurazione delle presenze agli incontri, accesso a risorse web
Descrizione dell'impatto geografico
Regionale
Giorni totali
366
Budget totale
13000
Finanziamento esterno
0