Opzioni
Stazione Rogers 2024
2024
Ateneo
RETTORE .
Data di inizio
01 Gennaio 2024
Data di fine
31 Dicembre 2024
Abstract
L'Università di Trieste e l'Associazione culturale Stazione E.N. Rogers promuovono e sviluppano un programma di iniziative condivise con l'obiettivo di coinvolgere docenti, studenti e studentesse in attività divulgative in campo umanistico, artistico, architettonico, nella ricerca di una compatibilità tra “nuovo umanesimo” e tendenze della società contemporanea.
Stazione Rogers è uno spazio espositivo e un luogo d’incontro culturale, in cui le istituzioni e le associazioni collaborano per progettare e realizzare proposte innovative e di respiro internazionale. Qui si possono visitare mostre, ascoltare musica, assistere a presentazioni di progetti, idee, libri. Un "distributore di cultura" aperto a tutti, creato utilizzando il distributore di benzina progettato negli anni '50 dal noto architetto Ernesto Nathan Rogers, che offre a ogni persona il rifornimento più adatto alle proprie esigenze.
Descrizione del tipo
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità
Posizione
Stazione Rogers, Riva Grumula 14, 34123, Trieste (TS)
Sito web
Destinazione eventi
AZ-3.7 POTENZIARE LE AZIONI DI COMUNICAZIONE, RIVOLTE AL TERRITORIO, AL PAESE, ALLA COMUNITÀ SCIENTIFICA INTERNAZIONALE
Impatto eventi
Misurazione delle presenze agli incontri
Descrizione dell'impatto geografico
Locale
Giorni totali
366
Budget totale
0
Finanziamento esterno
0