Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

all'interno della convenzione Comune di Gorizia - DIA è stata promossa una giornata di discussione pubblica con tecnici, amministratori del comune di gorizia e portatori di interesse sui primi risulti

2020
Dipartimento di Ingegneria e Architettura
DI DATO LUIGI
MENINNO CLAUDIO
BISIANI THOMAS
FRAZIANO Giovanni
VENUDO ADRIANO
RODANI VALENTINA
Data di inizio
04 Febbraio 2020
Data di fine
04 Febbraio 2020
Abstract
nella mattinata del 4 febbraio sono stati discussi, condivisi e divulgati i risultati della prima fase della ricerca "LaboratorioGorizia", attività sviluppata all'interno della convenzione Comune di Gorizia - Dia (responsabile scientifico prof. G.Fraziano). il lavoro elaborato all’interno del Laboratorio di Progettazione Integrata dell’Architettura e del Costruito in collaborazione con il Comune di Gorizia (Uffici Tecnici e Assessorati) nell’ambito della convenzione “Laboratorio-Gorizia” ha prodotto prime ipotesi didattico-progettuali per la trasformazione, rigenerazione e riqualificazione delle sette aree strategiche, individuate, studiate, analizzate e messe a sistema attraverso un percorso didattico scientifico che ha visto una fertile condivisione e partecipazione tra Università degli Studi di Trieste e Comune di Gorizia tra ottobre 2019 e gennaio 2020. questo lavoro rientrerà all'interno del processo di partecipazione per la costruzione del piano regolatore di gorizia.
Descrizione del tipo
Partecipazione a progetti di sviluppo urbano o valorizzazione del territorio
Posizione
Comune di Gorizia, galleria Dora Bassi. Via Garibaldi 7, Gorizia
Sito web
http://www3.comune.gorizia.it/
Destinazione eventi
Discussione e condivisione con cittadinanza, amministratori e tecnici di una “visione retroattiva per Gorizia”, che si estrinseca in una nuova nuova geografia urbana che mette in evidenza i punti di contatto, risolve le interferenze, riconosce e valorizza le qualità architettoniche e paesaggistiche della città di gorizia e delle sue architetture nelle aree strategiche
Impatto eventi
positivo
Descrizione dell'impatto geografico
Locale
Giorni totali
1
Budget totale
0
Finanziamento esterno
0
SDG
Obiettivo 15: Vita sulla terra
Obiettivo 11: Città e comunità sostenibili
Visualizzazioni
6
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback