Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

I lincei per una nuova didattica nella scuola - Polo di Trieste - Sez. di Italiano: organizzazione conf. prof. Michele Colombo: "Strategie di arricchimento del lessico. Presentazione del R.I.F."

2019
Dipartimento di Studi Umanistici
ROMANINI FABIO
Data di inizio
11 Aprile 2019
Data di fine
11 Aprile 2019
Abstract
Quinta lezione del corso di Italiano del Polo Linceo di Trieste, a.a. 2018/19
Descrizione del tipo
Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola
Posizione
Università di Trieste
Sito web
https://www.linceiscuola.it/files/2018/08/trieste-italiano-2018-2019.pdf
Destinazione eventi
Obiettivo della didattica della lingua italiana, orale e scritta, è il raggiungimento della competenza di cittadinanza, che consenta di usare la lingua per scopi professionali, civili, informali quotidiani. Il corso, fondato sui traguardi delle indicazioni nazionali, prevede l’illustrazione di strategie di arricchimento del lessico e di manipolazione testuale, soffermandosi anche sulla valutazione degli strumenti didattici oggi disponibili per gli insegnanti.
Impatto eventi
Le attività di orientamento possono coinvolgere tutti gli insegnanti di italiano della regione Friuli-Venezia Giulia e anche della limitrofa Slovenia. Per il primo anno di attività è stimato un interesse pari a circa 50 insegnanti.
Descrizione dell'impatto geografico
Regionale
Giorni totali
1
Budget totale
500
Finanziamento esterno
0
Visualizzazioni
1
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback