Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Progetto coding: da scuola a scuola

2017
Dipartimento di Ingegneria e Architettura
MEDVET Eric
Data di inizio
01 Febbraio 2017
Data di fine
01 Giugno 2017
Abstract
Organizzazione di una iniziativa di alternanza scuola lavoro che prevede che studenti delle superiori siano impegnati, dopo una breve formazione, in attività di peer tutoring finalizzata all'insegnamento e promozione del pensiero computazionale nelle scuole primarie.
Descrizione del tipo
Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola
Posizione
Università degli Studi di Trieste, Istituto comprensivo Dante, Liceo Petrarca
Sito web
http://www2.units.it/ict/progetto_coding.html
Destinazione eventi
Scuole superiori (studenti e docenti): - Assolvere all’obbligo legato alle ore di alternanza scuola/lavoro - Allargare l’offerta formativa Scuole primarie (studenti e docenti): - Allargare l’offerta formativa Ateneo/dipartimento: - Orientare in ingresso a breve e lungo termine - Divulgare (“terza missione dell’universita’”) Più in generale: diffondere il pensiero computazionale (vedi http://www.programmailfuturo.it/perche/perche-partecipare.)
Impatto eventi
Circa 200 bambini, 100 studenti liceali, 10 insegnanti di scuola primaria
Descrizione dell'impatto geografico
Locale
Giorni totali
121
Budget totale
0
Finanziamento esterno
0
Visualizzazioni
3
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback