Opzioni
Una conversazione intorno a cibo, salute, sostenibilità. Abitare HUB
2024
Data di inizio
30 Maggio 2024
Data di fine
30 Maggio 2024
Abstract
Da consumatori passivi a coltivatori di sostenibilità: una tavola rotonda per riflettere sul rapporto tra corpi, cibo, spazi, salute e sostenibilità. Dall’agricoltura sociale urbana alla riduzione degli sprechi alimentari, dagli stili di vita alle abitudini alimentari fino al recupero e alla redistribuzione delle eccedenze: intento della discussione è quello di esplorare forme e modi per diventare "coltivatori di sostenibilità" per nutrire adeguatamente il corpo, la società, il pianeta.
Un incontro che intreccia una molteplicità di sguardi e voci, focalizzandosi su salute e bellezza, benessere, sostenibilità dei sistemi alimentari, diritto al cibo, diritto alla città, e altro ancora. Muovendosi tra food safety e food security, tra foodspace e foodscape. Coinvolgendo ricercatori, attori locali e cittadini, con l’intento di diffondere e condividere conoscenze che possono anche contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030.
Descrizione del tipo
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità
Posizione
Stazione Rogers, Riva Grumula 14, 34123, Trieste (TS)
Destinazione eventi
TM-O.3-A.1
Impatto eventi
Misurazione delle presenze
Descrizione dell'impatto geografico
Locale
Giorni totali
1
Budget totale
0
Finanziamento esterno
0