La sessione organizzata da DSM e Università degli Studi di Trieste si svolge nell'ambito di ESOF 2020 (EuroScience Open Forum 2020) che si tiene a Trieste, città europea della Scienza 2020. Con la moderazione del Chair Prof. Sergio Paoletti la sessione vedrà la partecipazione del prof. NIcolò de Manzini e del prof. Marco Confalonieri del Dipartimento di Scienze Mediche dell'Università di Trieste, del Prof. Gerard Crine del Temple Lung Center di Filadelfia (USA), del Prof. Patrick Maxwell del Cmapus Biomedico di Cambridge, del Prof. Mauro Giacca dell'Università di Trieste e del King's College di Londra e del dr. Philippe Buchy direttore della ricerca GSK sul vaccino anti-COVID
Descrizione del tipo
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca
Descrivere l'impatto della pandemia COVID sull'attività ospedaliero-universitaria e sulla ricerca (farmaci e vaccini) con particolare attenzione del ruolo del campus biomedico per un approccio multidisciplinare che veda la ricerca al letto del malato.
Impatto eventi
Si tratta di un evento ibrido nell'ambito di ESOF 2020 (EuroScience Open Forum 2020), pertanto ci saranno partecipanti (pubblico e relatori) in sala e altri si collegheranno da remoto. Oltre al pubblico coinvolto in sala, saranno coinvolti i centri collegati (Londra, Cambridge, Singapore, Filadelfia) e l'evento sarà visuabilizzabile sulla piattaforma web di ESOF 2020.