Opzioni
World Social Work Day - Co-building a new eco social world: leaving no one behind
2022
Data di inizio
15 Marzo 2022
Data di fine
15 Marzo 2022
Abstract
Celebrazione della giornata mondiale del servizio sociale con il coinvolgimento attivo di studenti, docenti, ricercatori e professionisti operanti nei servizi sociali sul tema indetto a livello intervazionale. L'attività si svolge in forma convegnistica nella sede universitaria ed è aperta alla cittadinanza. L'iniziativa è copromossa dal DISU con l'Ordine Regionale degli assistenti Sociali del FVG e con l'Istituto regionale di studi di servizio sociale - IRSSeS.
Descrizione del tipo
Iniziative di co-produzione di conoscenza
Posizione
Dipartimento di Studi Unamistici.
Destinazione eventi
L'evento convegnistico aperto alla poloazione è volto a richiamare l'attenzione sui temi del servizio sociale, della difesa dei diritti delle persone, della valorizzazione della solidarietà sociale. Il tema trattato per l'anno 2022 ha riguardato l'inclusione delle persone e la sostenibiltà in chiave ecologica e sociale. Tale obiettivo si collega all'obiettivo di promuovere un confronto costruttivo tra chi ricerca, studia, insegna o pratica professionalmente il social work - servizio sociale.
Impatto eventi
Accreditamento da parte dell'Ordine professionale degli assistenti sociali dei crediti di formazione continua per gli assistenti sociali che hanno partecipato. Riscontro di appprezzamento manifestato verbalmente da molti partrecipanti, sia tra gli studenti che tra i professionisti.
Descrizione dell'impatto geografico
Regionale
Giorni totali
1
Budget totale
0
Finanziamento esterno
0
SDG
Obiettivo 10: Ridurre le disuguaglianze