Evento organizzato nell'ambito del Festival della Sostenibilità dell'associazione ASviS e delle iniziative promosse dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS). Per questo evento si è ottenuto anche il supporto di proESOF e l'intervento della Regione FVG. Lo scopo è quello di comunicare in forma compatta alcune delle problematiche legate alla sostenibilità e offrire anche una prospettiva sul cambiamento del mercato del lavoro che sarà legato alle necessità di sostenibilità.
Descrizione del tipo
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità
Posizione
Aula magna della Sezione di Studi in Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori (Dip. IUSLIT), Via Filzi 14
Destinazione eventi
Lo scopo della manifestazione è quello di offrire alcuni brevi spunti che riguardano i problemi della sostenibilità e mostrare come la sostenibilità -- ben lungi da essere un fattore depressivo per l'economia -- possa invece diventare fonte di idee e nuovo lavoro per il futuro.
Impatto eventi
Scopo dell'iniziativa è quello di far partire in sede locale un dibattito sulla sostenibilità. Gli organizzatori contano di organizzare altre iniziative future con argomenti molto simili in ambiti di divulgazione e sperabilmente ricerca.