Opzioni
UNIVAX DAY 2020
2020
Data di inizio
19 Febbraio 2020
Data di fine
19 Febbraio 2020
Abstract
Il 19 febbraio, l’aula magna dell’edificio H3 ha ospitato un evento informativo (rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori) sull’importante ruolo delle vaccinazioni.
L’UniVaxDay, è stato organizzato dalla Società Italiana di Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologia (SIICA) e si è svolto in concomitanza in 17 diverse Università italiane.
Ad aprire la giornata è stato il saluto ufficiale del Magnifico Rettore prof. Roberto Di Lenarda seguito dalle esposizioni della prof.ssa Bulla Roberta dal titolo “il sistema immunitario e la difesa contro i microrganismi” e quella del prof. Taddio Andrea “Giù le mani dai bambini”. Successivamente in diretta streaming che ha visto collegate tutte le università italiane aderenti all’iniziativa, è stata trasmesso l’intervento del prof. Mantovani Alberto “Benefici delle vaccinazioni su scala globale”. La mattinata, si è poi avviata agli interventi del vicepresidente dell'Associazione italiana immunodeficienze primitive Gressa
Descrizione del tipo
Iniziative di tutela della salute
Posizione
Aula Magna dell’edificio H3 dell’Università di Trieste
Destinazione eventi
Formazione studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado e formazione docenti
Impatto eventi
55
Descrizione dell'impatto geografico
Regionale
Giorni totali
1
Budget totale
1500
Finanziamento esterno
0