Progetto "Analisi dei percorsi di sviluppo strategico del sistema cooperativo nell’ambito del Porto di Trieste in una prospettiva “blue thinking” - Collaborazione tra DEAMS-UNITS e CONFCOOPERATIVE TS.
Il progetto prevede la collaborazione tra il DEAMS e Confcooperative Trieste, al fine della valorizzazione dell'attività di Confcooperative nell'ambito del Porto di Trieste. Confcooperative ha finanziato a questo scopo un assegno di ricerca con le seguenti caratteristiche: area scientifica 13/B2 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE - Settore scientifico-disciplinare - SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE campo principale della ricerca MANAGEMENT - durata 12 mesi - costo annuo d’ Ateneo 23.787,00 euro (rinnovabile) Responsabile scientifico: Patrizia de Luca
Descrizione del tipo
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca
Posizione
Trieste
Destinazione eventi
Nella prospettiva di sviluppo delle attività portuali e retro portuali di competenza dell’Autorità di Sistema Portuale, Confcooperative Trieste intende realizzare un progetto di ricerca sulle opportunità che si aprono al mondo delle imprese cooperative. Le finalità sono condivise con Confcooperative Federlavoro FVG, anche per le possibili ricadute in ambito regionale. Confcooperative Trieste ha così finanziato al DEAMS un assegno di ricerca.
Impatto eventi
Il progetto si propone di analizzare le attività attuali e le prospettive di sviluppo del sistema cooperativo nell’ambito del Porto di Trieste, tenendo conto dei valori di efficienza, solidarietà e sostenibilità della cooperazione.
Descrizione dell'impatto geografico
Locale
Giorni totali
529
Budget totale
23787
Finanziamento esterno
23787
SDG
Obiettivo 09: Imprese, Innovazione e Infrastrutture