Opzioni
Ripensare i profili professionali per una PA evoluta
2021
Data di inizio
21 Giugno 2021
Data di fine
21 Giugno 2021
Abstract
L'Università degli Studi di Trieste, a oltre un anno dall’inizio dell'emergenza epidemiologica che stiamo ancora vivendo e che ha messo a dura prova la Pubblica Amministrazione e la sua capacità di reazione ai cambiamenti, organizza il Convegno “Ripensare i profili professionali per una PA evoluta. Eliminare stereotipi valorizzando la formazione” per riflettere su un nuovo paradigma organizzativo improntato sulla scelta con cura e alla cura di Chi si sceglie.
Le logiche che attualmente sono alla base del “reclutamento” del dipendente pubblico non permettono infatti di guardare alle competenze tecniche ed esperienziali della persona e, allo stesso tempo, il ridotto investimento in formazione, sia da un punto di vista strategico che economico, ha leso i processi motivazionali del lavoratore. La Pubblica Amministrazione italiana ha quindi perso nel tempo credibilità e attrattività, considerata da molti “solo un posto sicuro” e non una opportunità di crescita professionale e di carriera.
Descrizione del tipo
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità
Posizione
Università degli Studi di Trieste, You Tube, Ms Teams.
Destinazione eventi
Le logiche che attualmente sono alla base del “reclutamento” del dipendente pubblico non permettono infatti di guardare alle competenze tecniche ed esperienziali della persona e, allo stesso tempo, il ridotto investimento in formazione, sia da un punto di vista strategico che economico, ha leso i processi motivazionali del lavoratore. La Pubblica Amministrazione italiana ha quindi perso nel tempo credibilità e attrattività, considerata da molti “solo un posto sicuro” e non una opportunità di cre
Impatto eventi
RASSEGNA STAMPA, WEB, EVENTI RADIO, STUDENTI, PERSONALE AMMINISTRATIVO
Descrizione dell'impatto geografico
Nazionale
Giorni totali
1
Budget totale
0
Finanziamento esterno
0