Opzioni
DUE DIMENSIONI E MEZZO CON VARIAZIONI. Dalla sueprficie al volume Mostra degli esercizi primari sulla composizione
2023
Data di inizio
15 Dicembre 2023
Data di fine
19 Gennaio 2024
Abstract
Mostra didattica di composizione, teoria e rappresentazione dell’architettura, del Corso di Laurea a Ciclo Unico in Architettura dell’Università degli Studi di Trieste.
La mostra “DUE DIMENSIONI E MEZZO CON VARIAZIONI • Dalla superficie al volume” racconta gli esiti della prima esercitazione del Laboratorio del secondo anno, intesa come attività propedeutica alle tematiche del comporre.
L’esercizio sulla composizione, i cui risultati si sono manifestati nei modelli e nel book esposti, prevedeva un’operazione primaria sugli oggetti, ovvero la disposizione nello spazio, secondo dei principi di base del comporre (accostare, sovrapporre, stratifi care, isolare, diradare), di volumi, liberamente scelti a cui sovrapporre poi una superficie in tessuto di misura defi nita, 50 x 50 cm, su cui è stata applicata una griglia misuratrice e generatrice di una composizione più complessa.
Descrizione del tipo
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità
Posizione
Salone della Biblioteca, Polo Universitario di Gorizia, via Alviano 18, 34170 Gorizia
Destinazione eventi
divulgazione delle attività didattiche alla città e al territorio
Impatto eventi
conteggio numero visitatori alla mostra e coinvolgimento studenti e docenti scuole secondarie per evento Porte Aperte
Descrizione dell'impatto geografico
Nazionale
Giorni totali
36
Budget totale
0
Finanziamento esterno
0
SDG
Obiettivo 11: Città e comunità sostenibili