Donne e scienza: un racconto in continuo sviluppo, che ogni giorno si arricchisce di nuove esperienze, disegna i contorni del presente, traccia la direzione futura della ricerca e dell'innovazione.
Nel contesto di ESOF 2020 (Euro Science Open Forum), Casa Internazionale delle Donne di Trieste, insieme ad Associazione Women&Technologies®, Didael KTS, Gruppo Pragma e INSIEL ha ideato un progetto ampio e articolato e composto di più iniziative, che vuole promuovere la crescita della presenza femminile in ambito scientifico e tecnologico e contribuire a ridurre il gender gap.
Nell'ambito di questo progetto, inserito nel Science In The City Festival Trieste lunedì 31 agosto 2020 al Museo Revoltella, 12 protagoniste di scienza e tecnologia raccontano la loro esperienza maturata nei laboratori di ricerca, nelle istituzioni scientifiche, ma anche nelle aziende high-tech e nelle start-up.
Un'occasione aperta al pubblico per ascoltare e lasciarsi ispirare, un momento per riflettere sul complesso
Descrizione del tipo
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità
Posizione
Museo Revoltella
Destinazione eventi
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca