Opzioni
FameLab 2024
2024
Ateneo
RETTORE .
Data di inizio
05 Aprile 2024
Data di fine
05 Aprile 2024
Abstract
Francesco Dattilo e Federica Moretti, dottorandi all'Università di Trieste, sono i vincitori della selezione locale di FameLab 2024. I due andranno alla finale nazionale di FameLab Italia, in autunno, gareggiando con i vincitori delle altre 11 selezioni italiane.
Il primo classificato, Francesco Dattilo, 27 anni, è dottorando in Ecologia marina all'Università di Trieste e all'OGS-Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale. Con tono pacato ma incisivo, Francesco è riuscito a trasmettere argomenti come la teoria dei network e il teorema della simmetria, raccontando le appassionate storie di chi li ha formulati.
Al secondo posto si è classificata Federica Moretti, dottoranda in Nanotecnologie all'Università di Trieste che ha conquistato anche il premio del pubblico. Al terzo posto Michele Libralato, ricercatore in Fisica tecnica ambientale all'Università di Udine.
Descrizione del tipo
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità
Posizione
Sala Luttazzi, Magazzino 26, Porto Vecchio, 34123 Trieste (TS)
Sito web
Destinazione eventi
ORG-0.1-UniTS
Impatto eventi
Misurazione delle presenze, rassegna stampa
Descrizione dell'impatto geografico
Regionale
Giorni totali
1
Budget totale
2000
Finanziamento esterno
0