Trattasi di un evento articolato in più momenti, destinato a un pubblico diversificato. I quattro appuntamenti sono stati organizzati presso: Villa Chiozza a Scodovacca, sede di Turismo FVG (convegno), Amideria Chiozza a Perteole di Ruda (mostra), Teatro pasolini a Cervignano (tavola rotonda e rappresentazione teatrale). L'attività svolta deriva peraltro da una convenzione tra il Dipartimento di Ingegneria e Architettura di UniTS, l'AIPAI e l'Associazione Amideria Chiozza.
Descrizione del tipo
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca
Posizione
Villa Chiozza a Scodovacca, sede di Turismo FVG (convegno), Amideria Chiozza a Perteole di Ruda (mostra), Teatro pasolini a Cervignano (tavola rotonda e rappresentazione teatrale)
Riflettere sul possibile destino dell'archeologia industriale, in particolare del Friuli Venezia Giulia. Divulgare le buone pratiche e diffondere gli esiti delle ricerche in corso e delle proposte progettuali già elaborate.
Impatto eventi
il numero complessivo delle persone che hanno partecipato ai quattro eventi programmati (convegno, mostra, tavola rotonda e rappresentazione teatrale) è di circa 300.