Spazio espositivo e divulgativo allestito nello stand dell'Università degli studi di Trieste in occasione di Trieste Next 2015, a cura del Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche e del Dipartimento di Scienze della Vita in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti e Federfarma
In occasione dell'evento Next 2015 i corsi di laurea in Farmacia e CTF dell'Università di Trieste presentano al pubblico alcuni aspetti relativi all'impiego e alla formulazione di farmaci e prodotti naturali, individuati attraverso la ricerca biomedica, per la realizzazione di forme farmaceutiche destinate al paziente. Sono previste attività dimostrative con partecipazione degli spettatori relative a: fasi di estrazione di materiali vegetali farmacologicamente attivi, incapsulamento di farmaci.
Descrizione del tipo
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca
Fornire alla popolazione gli aspetti più salienti dell'evoluzione della figura del Farmacista negli ultimi decenni passando dalla farmacia tradizionale a quella dei servizi. Illustrare le novità nel campo dei farmacie dei prodotti per la salute. Fornire informazioni e dimostrazioni pratiche su controllo del peso corporeo, della glicemia, della pressione arteriosa e del colesterolo.