Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Progetto «Dictynna. Una rete di idee tra la Scuola e l’Università»

2015
Dipartimento di Matematica, Informatica e Geoscienze
Dipartimento di Studi Umanistici
FERNANDELLI Marco
Data di inizio
27 Gennaio 2015
Data di fine
01 Aprile 2015
Abstract
Studenti dell’ultimo anno di scuola (40 circa per percorso) seguono due cicli di 5 lezioni tenute rispettivamente da docenti del DiSU e del DMG, e successivamente due laboratori in cui gli studenti dei licei producono un loro testo in cui i contenuti delle lezioni sono rielaborati in vista di un risultato nuovo. I testi sono infine esposti a un pubblico di coetanei dei partecipanti nella giornata che conclude i lavori.
Descrizione del tipo
Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola
Posizione
Università di Trieste; I.S.I.S. "G.Carducci-Dante Alighieri" di Trieste, Liceo Classico e Linguistico "F. Petrarca" di Trieste, Licei Scientifici "G. Oberdan" e "G. Galilei" di Trieste.
Destinazione eventi
Sviluppare un dialogo tra diversi ambiti disciplinari (umanistico e scientifico) e diversi ambiti della formazione (Scuola e Università).
Impatto eventi
80 studenti dei licei hanno partecipato all'attività. Un pubblico di 200 persone, composto per lo più da studenti e docenti di liceo, ha assistito alla manifestazione finale.
Descrizione dell'impatto geografico
Locale
Giorni totali
64
Budget totale
0
Finanziamento esterno
0
Visualizzazioni
1
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback